La Hathor Esco S.p.A. è una società che fa capo al Gruppo Di Cavolo.
Ha sede legale in Roma ed uffici operativi in Sicilia, nel comune di Paternò (CT) si occupa esclusivamente di energia prodotta da fonti rinnovabili. Con la costituzione della società Hathor Esco S.p.A. il Gruppo Di Cavolo di Paternò (CT) ha voluto diversificare la propria attività rivolta in prevalenza al settore dei Lavori Pubblici nel settore delle costruzioni in genere.
La società Hathor Esco S.p.A. i cui soci e amministratori sono i fratelli Daniele e Carlo Di Cavolo, ha realizzato ed è proprietaria di due impianti per la produzione di energia alternativa a mezzo di pannelli fotovoltaici a concentrazione, e di diversi impianti eolici (minieolico).
Gli uffici della sede operativa sono a Paternò (CT) presso il centro direzionale del Gruppo Di Cavolo, dove è presente un reparto dedicato esclusivamente al controllo e alla vigilanza degli impianti sorgente di energia elettrica.
Annessi all’edificio uffici, vi sono dei capannoni dedicati e destinati all’uso di depositi, officine, magazzino, e locali tecnici adibiti all’assistenza.
La Hathor Esco S.p.A. ha da tempo affrontato la questione energetica e al cambiamento climatico, evidenziando che l’attuale modello di sviluppo fondato sull’energia fossile non è più sostenibile, e il futuro richiede una profonda trasformazione nelle modalità di produzione e consumo dell’energia.
Le energie rinnovabili rappresentano un orizzonte per la realizzazione di un sistema economico e sociale sostenibile sia per le presenti che per le future generazioni.
Gli impianti della Hathor Esco S.p.A. sono ubicati nella zona industriale di Paternò (CT), e in un area ricadente nel comune di Ramacca (CT) in località Montebellona.
La Hathor Esco S.p.A. si avvale di personale interno altamente specializzato che opera direttamente sotto la guida di un management tecnico ed amministrativo che ha sviluppato una esperienza specifica nel settore.
I fratelli Daniele e Carlo Di Cavolo, si occupano direttamente della gestione e dirigenza del Gruppo.